23.4.08













Sub Pop compie vent’anni. Anche i Mudhoney, più o meno. O meglio, sono vent’anni che è uscito quel capolavoro di mini che si chiama “Superfuzz Bigmuff”. I capoccia dei quartieri alti di Seattle han quindi pensato bene di festeggiare come si deve. Il 12 ed il 13 Luglio, al Moore Theatre di Seattle, si terrà un bel festivalino con alcuni dei migliori artisti del roster dell’etichetta: Beachwood Sparks, Comets on Fire, Fleet Foxes, Flight of the Conchords, The Fluid, Foals, Grand Archives, Green River (!!!), The Helio Sequence, Iron & Wine, Kinski, Low, Mudhoney, No Age, Pissed Jeans, Red Red Meat, The Ruby Suns, Seaweed, Wolf Parade (che hanno un bel dischetto in uscita a Giugno, sì!) ed altri che saranno annunciati a breve.

I Mudhoney, dal canto loro, fanno uscire in contemporanea due dischi: il nuovo “The Lucky Ones” e la ristampona deluxe del gioiello di cui prima “Superfuzz Bigmuff”. La nuova edizione, in doppio cd, contiene nella prima parte l’EP nella sua versione originale con tanto di singoli usciti nello stesso periodo e versioni demo. Nella seconda parte sono presenti due registrazioni live, entrambe risalenti al 1988, che documentano in pieno l’irruenza garage punk della band in occasione dei concerti di Berlino e di Santa Barbara. Tutti i brani sono stati ri-masterizzati per l’occasione. Entrambi escono a metà Maggio.

Poiché anche noi vogliamo festeggiare ma non c’abbiamo i soldi per andare a Seattle, domani qualche Realitybiters è ospite dei nemici di Solomacello e farà una scappatina a Milano a gustarsi i Gutter Twins, che di Sub Pop sono una delle ultime creature più riuscite. La band è composta da Mark Lanegan e Greg Dulli, noi facciamo il tifo per Lanegan!

Intanto guardatevi il video, poi vi raccontiamo! Se qualcuno ci sarà o ci sarà stato, batta un colpo.